SEGNI DELLA VENUTA DI GESÙ O PARUSIA (Video)

SEGNI DELLA VENUTA DI GESÙ O PARUSIA (Video)

Luca Signorelli (1450 – 1523) – Predica e punizione dell’Anticristo – Cappella San Brizio, duomo di Orvieto, (Italia)

Quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo? (Mt 24,3) – chiedono gli Apostoli a Gesù. Una spiegazione sistematica di alcuni di questi segni, come si legge nelle fonti dell’Apocalisse.

APOSTASIA E ANTICRISTO NELLA RIVELAZIONE I (Video) Inauguriamo questa serie di video biblici di Bibbia, ragione e verità, incominciando dai temi dell’escatologia, in particolare: I segni della venuta di Gesù o Parusia.

Grazie mille e buona visualizzazione.

Molte persone, vedendo quanto sia confusa e pericolosa la situazione che oggi viviamo, sia nel mondo che nella Chiesa stessa, dove sembra che manchi spesso quella chiarezza e quella volontà di guidarla lungo il percorso puro e semplice tracciato dal suo celeste fondatore, si interrogano sulla possibilità che viviamo gli ultimi momenti della storia, e di conseguenza di saper riconoscere i segni che devono apparire.

Intendiamo quindi, ricordare alcune delle verità rivelate sugli eventi degli ultimi tempi. In particolare, seguiamo in gran parte un piccolo lavoro che ha già più di un secolo di vita e che ci presenta la questione di modo ordinato e sistematico.[1] Ci presenta, in primo luogo, i riferimenti che corrispondono alla fonte originale dove i cosiddetti annunci sono stati rivelati: vale a dire, la Sacra Scrittura; in seguito i luoghi o le citazioni del Magistero ecclesiastico che le presentano e spiegano, soprattutto dall’inizio del XX secolo. Seguirà un’esposizione delle certezze che dobbiamo avere su ognuna di queste verità, e poi degli aspetti che dobbiamo considerare dubbi o non sicuri.

[1] Can. A. Lémann, L’Anticristo (trad di Can. B. Neri), Marietti, Torino 21919. L’opera originale in francese (l’Antéchrist) è di 1908, e porta la prefazione del Card. Merry del Val, allora segretario di Stato di sua santità San Pio X.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Rispondi